Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi e domani convegno su Età giolittiana e Grande Guerra

Cultura

Scritto da il 5 Dicembre 2014 - 14:03

manifesto _convegno Giolitti 2Il comitato provinciale di Brindisi dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano ha organizzato il convegno di studi dal titolo “1892-1920: l’Età giolittiana e la Grande Guerra. Paesi della Diocesi di Oria”, avviato questa mattina e in corso fino alla giornata di domani.

L’importante appuntamento culturale si tiene nel teatro del Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, secondo il programma indicato nel manifesto presente a lato. Apporteranno il proprio contributo di ricerca storica illustri studiosi e validi nomi che si occupano della storia del Risorgimento italiano.

Il convegno si svolge in collaborazione con la Città di Oria, l’Università del Salento e l’Associazione Mazziniana Italiana.

L’appuntamento è l’ennesimo di una nutrita serie di iniziative culturali promosse dal comitato provinciale di Brindisi dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, presieduto dalla prof.ssa Anna Maria Andriani.

Oria: oggi e domani convegno su Età giolittiana e Grande Guerra

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO