Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi e domani sostegno all’ANT con le uova di Pasqua

Informazioni

Scritto da il 5 Aprile 2014 - 14:24

Uova_ANT_2014Mancano ormai un paio di settimane alla Pasqua e anche quest’anno torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” della Fondazione ANT Italia Onlus. L’iniziativa intende sostenere i numerosi progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dall’ANT.

A Oria – grazie a un gruppo di volontari oritani – sarà possibile trovare le uova ANT nelle giornate di eoggi e domani davanti la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi e davanti la chiesa di San Barsanofio, sede della parrochia di San Francesco di Paola. Inoltre domani sarà allestito un banchetto nella centrale piazza Lama.

Come riportato sul sito web nazionale dell’ANT, “tra tante Uova di cioccolato, scegliere quello ANT è il modo migliore per sostenere l’attività di assistenza domiciliare gratuita svolta da 400 operatori socio-sanitari che lavorano per la Fondazione – medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti – che ogni giorno garantiscono a 4.000 malati di tumore e alle loro famiglie le cure necessarie nel proprio ambiente domestico. I fondi raccolti con le Uova della Solidarietà ANT serviranno inoltre a finanziare i progetti di prevenzione oncologica, nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie”.

Oria: oggi e domani sostegno all’ANT con le uova di Pasqua

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO