Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi convegno su Creato, uomo e ambiente

Cultura

Scritto da il 18 Settembre 2015 - 12:38

Diocesi di Oria - Messaggio del Vescovo Mons. Vincenzo PisanelloL’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e per la pastorale per i migranti della Diocesi di Oria, in occasione della X Giornata per la custodia del Creato, organizza per il 18 settembre 2015 il convegno sul tema “Un umano rinnovato per abitare la terra”, dedicato all’enciclica «Laudato si’» di papa Francesco. Il convegno si terrà nel Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria (Br), sito in piazza San Giustino de Jacobis, con inizio alle ore 18.30.

Interverranno don Fabiano Longoni, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro presso la CEI; il dott. Cosimo Galasso, guida della Riserva naturale di Torre Guaceto – Brindisi; il dott. Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve naturali regionali orientate del Litorale tarantino orientale. Le conclusioni saranno affidate a don Gianni Caliandro, vicario generale della Diocesi di Oria.

I direttori dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e per la pastorale per i migranti, dott. Piergiorgio Pastorelli e dott.ssa Stefania Calizia, specificano: “Questa iniziativa vuole essere una tappa di confronto e dibattito per quanti nella nostra comunità diocesana operano in questo settore e per tutti coloro che sentono vicine e attuali le tematiche affrontate dal Papa nella sua ultima enciclica. Inoltre le attività promosse dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e per la pastorale per i migranti non si pongono con mera finalità informativa ma con lo spirito che permetta un approccio concreto per la risoluzione di varie problematiche che interessano la nostra società”.

All’evento saranno presenti stand di varie realtà locali e associazioni che garantiranno animazione per bambini e intervalli musicali.

Oria: oggi convegno su Creato, uomo e ambiente

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO