Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, nuovo libro di Giuseppe Iannini: “Soldatessa del Califfato”

Cultura

Scritto da il 24 Aprile 2015 - 19:14

soldatessa-califfato«I segreti dell’ISIS, l’organizzazione terroristica più potente e spietata al mondo, raccontati dalla moglie in fuga di uno dei capi combattenti. Un libro-verità sconvolgente e drammatico che svela delitti, orrori e misteri del Califfato islamico, per averli vissuti in prima persona».

Tutto questo è “Soldatessa del Califfato”, il nuovo libro scritto a due mani dal giornalista Simone Di Meo e da Giuseppe Iannini, oritano ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.

Mi imploravano. Si inginocchiavano e piangevano, disperate e nude come vermi. Chiedevano di essere ammazzate. Era il loro più grande desiderio. Morire con un colpo di fucile alla testa o una corda al collo, e non soffrire più. Non ricordo nemmeno che faccia avessero, e forse per me non ne avevano alcuna quando le osservavo da dietro il hijab, il velo che mi nascondeva il volto. Non provavo pietà. Non potevo provarne. Ero una muhajirah.

Oggi, soprattutto quando sono da sola, ancora me le ritrovo davanti. Fantasmi che continuano a strisciare sul pavimento per essere abbattuti come animali da macello. Mi parlano. Mi perseguitano. Non riesco a mandarle via. E appena mi addormento, vengono a popolare i miei incubi. Non ho più il sonno della mia gioventù perduta, il sonno dell’innocenza. Perché rivivo sempre quei giorni, quei mesi trascorsi in Siria a combattere la mia guerra per l’Isis. E per quanto possa sforzarmi, non riesco a guarire.

La “Soldatessa del Califfato”, edito da Imprimatur, è disponibile da ieri, 23 aprile 2015, nelle librerie e in formato ebook. [Soldatessa del Califfato su Amazon.it]

Si tratta della seconda produzione dell’accoppiata Di Meo-Iannini, che nel 2010 avevano pubblicato Napoli in cronaca nera. Il lato oscuro della città che dovresti conoscere ma che nessuno ti ha mai raccontato.

Oria, nuovo libro di Giuseppe Iannini: “Soldatessa del Califfato”

COMMENTA L'ARTICOLO