Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: nuove videocamere attive nelle piazze, parola di Sindaco

Politica

Scritto da il 18 Gennaio 2014 - 16:22

Il sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, ha annunciato la messa in funzione di nuove videocamere, grazie all’impegno della Polizia Municipale. In particolare sono già coperte Piazza Lorch, oggetto negli scorsi giorni degli ormai ben noti atti vandalici, e Piazza Manfredi. Le altre piazze saranno invece monitorate elettronicamente a breve.

A seguire il comunicato completo.

Cosimo Pomarico, sindaco di Oria

Cosimo Pomarico, sindaco di Oria

In attesa, che sia ripristinato il funzionamento del sistema di videosorveglianza in tutta la città di Oria, realizzato negli anni precedenti e mai entrato in funzione, sono state installate e già attive, grazie all’impegno della nostra Polizia Municipale, cinque telecamere tra le più tecnologicamente avanzate: in Piazza Lorch e Piazza Manfredi, utilizzate come deterrente nei confronti dei malintenzionati e per colpire chi si rende responsabile di episodi di criminalità come quelli che recentemente, per due volte in pochi giorni, hanno devastato e profanato il Monumento ai Caduti della prima guerra mondiale.

Gli occhi tecnologici, puntati su queste due Piazze principali telecomandati e gestiti dalla centrale operativa dei Vigili Urbani, hanno il principale obiettivo, di collaborare concretamente con le Forze dell’Ordine e di monitorare il territorio urbano 24 ore su 24 per renderlo meno aggredibile da reati e atti vandalici, che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla civile convivenza, alla qualità e produttività del lavoro e dell’attrattività turistica.

A breve, anche le altre Piazze importanti saranno sorvegliate permanentemente, per rendere più sicura la Città e per sanzionare tutti quei cittadini privi di senso civico e tutelare l’immenso patrimonio storico culturale e di beni pubblici di ORIA.

Palazzo Municipale, lì 18 gennaio 2014

Il Sindaco
Cosimo Pomarico

Oria: nuove videocamere attive nelle piazze, parola di Sindaco

COMMENTA L'ARTICOLO