Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Nuova apertura di un ristorante …in Polonia

Curiosità

Scritto da il 12 Aprile 2010 - 16:16

Da venerdì offre specialità Italiane e in particolare pugliesi

Ristorante Da Mario a DanzicaDanzica (Polonia) – Dopo tanto impegno e mesi di duro lavoro, Mario Viapiana, quarantanovenne di Oria, è entusiasta dell’apertura del suo nuovo ristorante nella città baltica.

Partito da Oria dieci anni fa per trovare un lavoro al nord, Mario ha vissuto per lungo tempo a Milano, dove svolgeva l’attività di autista presso l’aeroporto di Malpensa.

Nei primi mesi del 2009 parte per la Polonia, per un semplice viaggio con amici. Ma giunto a Danzica, nel nord della nazione, si innamora di quel paesaggio, di quella realtà così vitale e in forte espansione.

Tornato in Italia ripensa a quei posti e inizia ad intravedere la possibilità di abbandonare tutto e crearsi un futuro lì, in quell’affascinante città sul mare, che ama definire la Rimini polacca.

Avviata una ricerca di mercato si accorge che i numeri ci sono tutti per poter metter su un’attività e credere in un progetto imprenditoriale vincente.

Si lancia così in una nuova avventura. Nel settembre 2009  ritorna a Danzica e, insieme a due amici originari del posto, costituisce una società finalizzata all’apertura di un ristorante italiano.
In pochi giorni viene trovato un locale idoneo, che in precedenza ospitava una vecchia pasticceria. Vengono subito avviati i lavori di ristrutturazione.

Dopo sette mesi di duro lavoro, sacrifici e investimenti, venerdì scorso era finalmente tutto pronto e si sono spalancate le porte del “Ristorante Da Mario”.

Il neo imprenditore, contentissimo per il traguardo raggiunto, ci dice: “Ad affiancarci nella gestione del ristorante ci sarà un esperto cuoco italiano che da anni vive qui. Tra le nostre specialità avranno un posto di rilievo i piatti pugliesi e oritani – e sorridendo aggiunge – ancora abbiamo qualche problemino con le forniture di orecchiette e cime di rapa, ma contiamo di risolverli a breve”.

Conclude poi invitando tutti ad andare a visitare quei posti che lo hanno così colpito da spingerlo a trasferirsi lì. Ci spiega che prenotando in anticipo i voli aerei da Brindisi per Milano (Bergamo) con la Ryanair e poi da Milano (Bergamo) per Danzica con la Wizzair, si può essere lì in poche ore e spendendo davvero molto poco.

Oria: Nuova apertura di un ristorante …in Polonia

COMMENTA L'ARTICOLO