Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: novena in onore del patrono San Barsanofio

Religione

Scritto da il 10 Febbraio 2014 - 13:12

manifesto san barsanofioInizierà domani la novena in preparazione al solenne patrocinio di San Barsanofio, patrono e protettore della Città e della Diocesi di Oria, fissato da circa tre secoli al 20 febbraio. La cura dei festeggiamenti è svolta dalla Basilica Cattedrale di Oria con la collaborazione del Comitato per le Feste patronali di Oria.

La novena si terrà ogni sera nella Basilica Cattedrale oritana con la recita del santo Rosario e la celebrazione della santa Messa (ore 17.30 nei giorni feriali; ore 11.00 e ore 17.00 nella domenica), presieduta nei rispettivi giorni dai seguenti presbiteri della Diocesi di Oria:

  • martedì 11 febbraio: presiede mons. Barsanofio Vecchio, arciprete della Basilica Cattedrale di Oria;
  • mercoledì 12 febbraio: presiede don Tommaso Prisciano, parroco di “San Francesco di Paola” in Oria;
  • giovedì 13 febbraio: presiede don Umberto Pezzarossa, parroco di “Cristo Re” in Torre Santa Susanna;
  • venerdì 14 febbraio: presiede don Franco Marchese, parroco di “San Domenico” in Oria;
  • sabato 15 febbraio: presiede don Domenico Spina, parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria;
  • domenica 16 febbraio: presiede don Fernando Dellomonaco, viceparroco di “Maria Santissima del Carmine” in Francavilla Fontana (ore 11.00); presiede don Pompeo delli Santi, viceparroco di “San Rocco” in Ceglie Messapica (ore 17.00);
  • lunedì 17 febbraio: presiede padre Vito Magistro, rogazionista;
  • martedì 18 febbraio: presiede mons. Vincenzo Baldari, vicario generale emerito della Diocesi di Oria;
  • mercoledì 19 febbraio: presiede don Daniele Conte, direttore dell’Archivio, della Biblioteca e del Museo “A. M. Kalefati” della Diocesi di Oria;
  • giovedì 20 febbraio: presiede don Mino Massa, parroco di “Maria Santissima del Rosario” in Manduria (ore 8.00); presiede don Dario De Stefano, parroco di “San Giovanni Bosco” in Manduria (ore 9.30); mons. Barsanofio Vecchio, arciprete della Basilica Cattedrale di Oria (ore 11.00).

Le celebrazioni del patrocinio di San Barsanofio proseguiranno nella giornata del 20 febbraio con la presenza di mons. Giuseppe Mani, arcivescovo metropolita emerito di Cagliari, e del vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello. L’inizio della novena sarà annunciato nella mattinata di domani 11 febbraio con l’esplosione di “colpi scuri”.

Oria: novena in onore del patrono San Barsanofio

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO