Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria – Manduria: Vigili del Fuoco impegnati per smontare le tende

Cronaca

Scritto da il 13 Aprile 2011 - 14:52

Alcuni vigili del fuoco al lavoro nel campo

«Finita l’ondata mediatica e l’emergenza, se di emergenza si è trattato fino ad ora, visto che gli sbarchi dalla Tunisia sono i iniziati a Gennaio; i Vigili del Fuoco nuovamente mobilitati come manovalanza per smontare le tende in “esubero” del campo di prima accoglienza di Manduria, allestito in fretta e furia qualche giorno fa. – Lo denuncia la USB settore Vigili del Fuoco che aggiunge – Questa situazione è solo propaganda del Governo e la grande emergenza non è mai esistita, ora si tratta nuovamente però di mobilitare i lavoratori del Corpo nazionale, sottraendoli dal soccorso, per questa “nuova“ emergenza: lo smontaggio tende !!

A partire da giorno 13 c.m. tutti i Comandi della Puglia dovranno ridurre il contingente per il soccorso tecnico urgente alla popolazione ed inviare unità operative a Manduria, un uso inappropriato, secondo la scrivente USB dei Vigili del Fuoco, ma soprattutto nessuna considerazione per il Soccorso alla popolazione.

Con il risultato, che ancora oggi non esiste nessun decreto o altro che stanzia fondi per il personale del Corpo impegnato in quel sito, e in tutti gli altri; l’importate è “comandare” poi per i disagi e per pagare c’è sempre tempo, e se non bastasse assisteremo all’ennesima umiliazione del personale che, dovrà pagarsi anche il panino per resistere in piedi giornate intere».

Oria – Manduria: Vigili del Fuoco impegnati per smontare le tende

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO