Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, la Perdonanza della Madonna della Scala

Religione

Scritto da il 18 Aprile 2013 - 12:23

L’effigie della Madonna della Scala venerata a Oria

I giovedì del tempo pasquale significano per Oria e la sua diocesi “Perdonanze”, antiche ricorrenze che celebrano importanti culti del territorio. Oggi, III giovedì dopo Pasqua, si celebra la Madonna della Scala nell’omonima chiesa rurale sita in contrada Chiani (alle spalle della masseria della contrada Salinelle).

Lunedì scorso nella chiesa parrocchiale di San Domenico in Oria – che cura il culto e i festeggiamenti in onore della Madonna della Scala – è iniziato il triduo in onore della Vergine con il il Rosario meditato e la santa Messa.

Oggi, giorno della Perdonanza, alle ore 17.30 partirà il tradizionale pellegrinaggio dalla chiesa parrocchiale di San Domenico verso la chiesa della Madonna della Scala, cui seguirà la celebrazione della santa Messa presieduta dal parroco don Franco Marchese e animata dal coro dell’Azione Cattolica parrocchiale. Attorno alle ore 20.00 avrà luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico e la recita del santo Rosario a cura del gruppo Neocatecumenale.

madonna-scala-2013

Oria, la Perdonanza della Madonna della Scala

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO