Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: “La Caccia al.. libro scomparso” per bimbi tra gli 8 e 10 anni

Cultura

Scritto da il 4 Luglio 2015 - 15:26

locandina_LA_CACCIA_AL_LIBRO_SCOMPARSOGiovedì 9 luglio dalle ore 20:00 alle ore 23:00, la Biblioteca Comunale “De Pace-Lombardi” di Oria organizza all’interno dei suoi spazi il primo appuntamento con “La Caccia al.. libro scomparso”, riservata ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 10 anni.

In che cosa consiste? Il progetto ha come scopo quello di avvicinare i ragazzi al mondo della lettura, ed è finalizzato alla promozione della biblioteca Comunale di Oria, permettendo la conoscenza della sua struttura, della sua organizzazione, attraverso una visita “fuori dagli schemi” del luogo. Infatti, le visite verranno svolte al buio e con delle torce.

Durante la serata saranno mostrati i due nuovi scaffali che comprendono una nuova esposizione di libri per ragazzi, ed una sezione di proposte suddivise in base al genere che verranno trimestralmente aggiornate.

Programma della serata:

  • ore 20.00 → arrivo, conoscenza e gestione spazio;
    ore 20.30 → caccia al tesoro con torce;
  • ore 21.00 → pausa ;
  • ore 21.15 → promozione di un libro (lettura) ;
  • ore 21.45 → pausa ;
  • ore 22.00 → proiezione del film tratto dal libr;
  • ore 23 → fine.

I partecipanti rimarranno all’interno della Biblioteca sotto la vigilanza degli addetti della biblioteca, dei volontari del SCN “Oria si Racconta” ed eventualmente di alcuni genitori volontari.

La partecipazione alle iniziative sarà consentita solo a coloro che avranno effettuato l’iscrizione personalmente entro il 7 luglio presso la Biblioteca Comunale (via Giosuè Carducci-Palazzo di città). Non sono previste prenotazioni telefoniche. L’iscrizione è obbligatoria perché, per ragioni di spazio, è previsto un numero chiuso (max 20 ragazzi).

Affinché l’iscrizione sia valida, dovranno essere consegnate l’accettazione delle condizioni di partecipazione e l’autorizzazione, entrambe firmate da almeno un genitore, oltre a una copia di un documento d’identità del genitore stesso.
I moduli relativi alla liberatoria e all’autorizzazione sono disponibili esclusivamente presso la Biblioteca Comunale. Informazioni: orari e giorni di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Cosa mettere nello zaino: Indossare una tuta o un abbigliamento comodo; UNA TORCIA TASCABILE; PANCIA PIENA; Acqua.

Cosa non mettere nello zaino: alimenti; giochi elettronici; telefonini.

Saranno previste ulteriori iniziative, con le stesse fasce d’età e anche per ragazzi più grandi.

Oria: “La Caccia al.. libro scomparso” per bimbi tra gli 8 e 10 anni

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO