Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, l’8 agosto si celebra San Domenico

Eventi, Religione

Scritto da il 7 Agosto 2013 - 14:21

manifesto San domenicoLa comunità parrocchiale di San Domenico in Oria, guidata dal parroco don Franco Marchese, celebrerà giovedì 8 agosto il santo titolare della parrocchia.

La festa segue al novenario di preparazione, iniziato lo scorso 30 luglio.

Giovedì 8 agosto, alle ore 7.30 sarà celebrata la santa Messa nella chiesa parrocchiale presieduta dal parroco. Alle ore 19.30 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Andrea Santoro, parroco di “Sant’Eligio” in Francavilla Fontana e già viceparroco di “San Domenico in Oria”; la Messa sarà animata dal coro polifonico parrocchiale diretto dal maestro Euprepio Carbone.

Il programma civile prevede per questa sera, mercoledì 7 agosto, animazione e divertimento in piazza Lorch con dj Maurizio e company.

Domani mattina, 8 agosto, la banda “Progetto Artistico Oritano” si esibirà per le vie della città; in serata la compagnia teatrale “Sartaminzippi” porterà in scena la commedia “Lu tiaulu faci li firzori ma no li tampagni” sul sagrato della chiesa. I festeggiamenti si concluderanno nella serata di domani con il consueto spettacolo pirotecnico.

Oria, l’8 agosto si celebra San Domenico

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO