Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: inaugurazione di Piazza Cattedrale con il concerto del Progetto Artistico Oritano

Eventi, Politica

Scritto da il 30 Luglio 2013 - 18:00

cattedrale

La nuova illuminazione di Piazza Cattedrale e della Basilica

L’Amministrazione comunale di Oria presenterà domani, mercoledì 31 luglio 2013, alle ore 20:00 gli ultimati lavori di riqualificazione e rigenerazione urbanistica di piazza Cattedrale.

La presentazione prevede la benedizione del rinnovato spazio urbano da parte delle autorità ecclesiastiche, cui seguirà il saluto del sindaco di Oria Cosimo Pomarico e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Claudio Zanzarelli.

Saranno poi illustrati i lavori eseguiti e finalmente ultimati, progettati e diretti dallo studio dell’arch. Michele Sgobba di Alberobello e realizzati dall’impresa “Capriello” di Napoli. L’evento proseguirà con il concerto del “Progetto Artistico Oritano”, diretto dal maestro Adriano Iurlaro.

La “restituzione” di piazza Cattedrale ad uno stato di decoro e fruibilità avverrà anzitutto nei confronti dei cittadini oritani ma anche di tutta la comunità diocesana di Oria, che nello spazio antistante alla maestosa Basilica Cattedrale riconosce il suo cuore pulsante.

Oria: inaugurazione di Piazza Cattedrale con il concerto del Progetto Artistico Oritano

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO