Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, immigrazione- Mantovano: ulteriori rinforzi per il controllo del territorio

Cronaca

Scritto da il 16 Aprile 2011 - 20:13

Prevista, tra l’altro, l’attivazione di posti fissi di polizia nelle principali zone della città.

Di fronte al giustificato disagio della popolazione di Oria, e su incarico del ministro Maroni, il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano ha avuto assicurazione dal Prefetto di Brindisi sull’ulteriore rafforzamento in queste ore dell’attività di prevenzione delle forze di polizia nella cittadina federiciana.

La situazione è certamente destinata a migliorare a partire dai prossimi giorni, quando ai tunisini ospiti della tendopoli saranno distribuiti i permessi di soggiorno umanitari (per lo meno a coloro – la gran parte – che li hanno richiesti), e quindi saranno allocati in strutture differenti, con minore concentrazione.

Nel frattempo, si è già avviato il lavoro teso a dotare Oria di presidi permanenti di sicurezza, attraverso l’utilizzo dei fondi Pon; in tal senso è andato l’incontro di giovedì fra il Commissario prefettizio del Comune di Oria e i competenti uffici del Viminale. 

Oria, immigrazione- Mantovano: ulteriori rinforzi per il controllo del territorio

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO