Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: il sindaco perde Pinto, “renziani” fuori dalla maggioranza

Politica

Scritto da il 3 Febbraio 2014 - 1:02

A seguire il documento con cui la corrente renziana del PD di Oria, alla quale appartiene il consigliere comunale Emilio Pinto, annuncia di non voler più appoggiare la maggioranza che regge il sindaco Pomarico.

Emilio Pinto

Emilio Pinto

Nel rispetto delle indicazioni della Segreteria Provinciale PD di Brindisi in merito ai rapporti con il NCD (ex NOI CENTRO) il PD di Oria, nelle figure dei dirigenti di circolo, del consigliere comunale e degli amici che si riconoscono nell’Area Renzi, ritengono di non dover più appoggiare l’attuale maggioranza in quanto sono venute meno le condizioni di una collaborazione politica con quelle forze(Noi Centro) che sono confluite nel Nuovo Centro Destra(NCD) ed a cui ci riteniamo alternativi.

In particolare, non si condivide la scelta del Sindaco di riconfermare l’intera Giunta dopo averla azzerata più volte, rifiutando di dare un segnale di rinnovamento fortemente atteso dalla Città.

I sottoscrittori di tale documento, seppur minoranza nel direttivo del Circolo Cittadino PD, nonostante avessero proposto un cambiamento delle vecchie metodologie per cui gli assessori rappresentano le volontà politiche dei partiti e non l’espressione dei propri consiglieri comunali di riferimento, non sono stati tenuti in considerazione. Altresì, si ritiene che non si possano coprire all’interno del Partito cariche incompatibili tra di loro.

A ciò si aggiunge l’invito a quelle forze politiche organiche al centrosinistra, come SEL, di prendere atto della fine del laboratorio politico che ha permesso di vincere le elezioni amministrative del 2011. Concludiamo con un appello a tutte le forze che si riconoscono in un progetto utile per la Città, affinché con le loro collaborazioni contribuiscano allo sviluppo del territorio.

Ai fini di maggiori precisazioni in merito a tale scelta è stata fissata per il giorno martedì 4 Febbraio alle ore 18:30 una conferenza stampa nella sede cittadina del PD.

Dott.ssa Valeria Farina (componente Direttivo Direzione Provinciale)
Prof. Ennio Suma ( componente Direttivo)
Dott. Emilio Pinto ( Consigliere Comunale)

Oria: il sindaco perde Pinto, “renziani” fuori dalla maggioranza

COMMENTA L'ARTICOLO