Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, il Sedile “colorato” di rosso dall’AVIS

Cultura

Scritto da il 19 Giugno 2013 - 17:15

Avis Oria - Sedile illuminato per WBDDAnche l’AVIS Comunale Oria, come tante altre realtà sparse per il mondo, ha celebrato la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, fissata ogni anno il 14 giugno, con un evento di sensibilizzazione a livello comunale.

Sulla scia di quanto organizzato in altre realtà comunali, nell’appena trascorso fine settimana il settecentesco palazzo del Sedile sito nella centralissima piazza Manfredi di Oria è stato illuminato di rosso e “vestito” con bandiere AVIS.

L’iniziativa rientra in quel genere di interventi basati sull’utilizzo di una temporanea illuminazione dei principali monumenti cittadini, che solitamente generano curiosità e forniscono spunti di riflessione nei confronti di cause di pubblico interesse, come l’importanza della donazione del sangue intesa come atto di altruismo e di civiltà.

Illuminare di rosso il Sedile oritano ha avuto la finalità di continuare a promuovere la cultura della donazione del sangue e di sensibilizzare cittadini giovani e adulti, soprattutto al ripresentarsi annuale dell’emergenza sangue nei mesi estivi. E intanto l’AVIS oritana annuncia la prossima Giornata della donazione del sangue che si terrà il prossimo 23 giugno presso l’Ufficio sanitario di Oria.

Oria, il Sedile “colorato” di rosso dall’AVIS

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO