Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: il giovanissimo Enrico Mazza vince il concorso “Il Presepe nella nostra Città”

Cultura

Scritto da il 11 Gennaio 2015 - 14:49

Concorso Il Presepe nella nostra Città, Oria 2015

Il vincitore del concorso Enrico Mazza (secondo da sx) con il parroco don Domenico Spina e gli organizzatori

Si è concluso il giorno dell’Epifania il VII concorso “Il Presepe nella nostra città”, organizzato dalla parrocchia “San Francesco d’Assisi” in Oria con l’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”. L’iniziativa intende promuovere e conservare la tradizione della riproduzione plastica della Natività di Gesù nel contesto domestico, ovvero la realizzazione del presepe nelle famiglie.

Una qualificata commissione giudicatrice di quattro membri (tra cui anche il vincitore della passata edizione del concorso) ha visitato le abitazioni e valutato gli oltre venti presepi concorrenti, decretando i vincitori e assegnando diversi premi e menzioni.

L’ormai consolidato e conosciuto concorso ha visto quale vincitore il giovanissimo Enrico Mazza di soli 17 anni, seguito al secondo posto da Clara Di Nunzio e al terzo posto da Cosima Andriulo. I vincitori sono stati premiati dal parroco don Domenico Spina.

Cliccando qui è possibile conoscere i nomi dei concorrenti destinatari di altri riconoscimenti assegnati dalla Commissione giudicatrice in base alla qualità delle opere presepistiche concorrenti.

Oria: il giovanissimo Enrico Mazza vince il concorso “Il Presepe nella nostra Città”

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO