Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: il gestore del cinema “Gassman-De Sica” eletto presidente Fice per Puglia e Basilicata

Cultura

Scritto da il 20 Ottobre 2012 - 9:15

Pietro Salerno, titolare del cinema multisala “Gassman-De Sica” di Oria, è stato eletto nuovo presidente della Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) per la Puglia e la Basilicata.

L’elezione è avvenuta nel corso di un’assemblea della Federazione alla quale erano presenti anche i presidenti di Agis e Anec Puglia e Basilicata.

Istituita nel 1980, la Federazione Italiana dei Cinema d’Essai ha come scopo prioritario la promozione del cinema d’essai in Italia – cioè di pellicole destinate ad un pubblico non di massa – oltre naturalmente a prestare assistenza alle sale associate su questioni giuridiche, legislative, economiche e organizzative. Ha relazioni con il Ministero per i Beni e le Attività culturali e con la Direzione generale Cinema del ministero, è membro della CICAE (la Confederazione internazionale dei cinema d’essai), collabora con i più importanti festival del cinema e con organismi per la promozione del cinema di qualità, con associazioni e organismi europei.

Oria: il gestore del cinema “Gassman-De Sica” eletto presidente Fice per Puglia e Basilicata

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO