Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: i fidanzati della diocesi celebreranno San Valentino in Cattedrale

Religione

Scritto da il 14 Febbraio 2013 - 11:01

Festa dei fidanzatiOggi la Chiesa universale celebra la festa liturgica dei Santi Cirillo e Metodio, patroni d’Europa, ma anche la memoria di San Valentino, ricorrenza assurta a “festa degli innamorati” per la storia di vita cristiana del santo e purtroppo assoggettata a meno nobili logiche commerciali.

La Commissione diocesana per la Pastorale della famiglia, intendendo far riscoprire il vero valore di tale memoria liturgica, ha promosso per oggi, giovedì 14 febbraio 2013, la Festa dei Fidanzati, che si terrà proprio nel cuore della Diocesi, ovvero nella Basilica Cattedrale di Oria.

L’appuntamento è per le ore 19.00, prevedendo la celebrazione della liturgia della Parola presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello e la benedizione dei fidanzati. Seguirà un momento di festa nel Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo”.

Per l’occasione, il vescovo Pisanello ha rivolto il suo invito alle giovani coppie prossime al matrimonio: “Carissimi, state vivendo un tempo di grazia e di profonda gioia mentre siete in cammino verso il sacramento del matrimonio: è il tempo meraviglioso del fidanzamento. Molti Vi sono accanto con l’affetto, il consiglio, il sostegno. Desideriamo unirci anche noi per essere partecipi della Vostra gioia, e lo facciamo offrendovi un’occasione di ulteriore riflessione per la crescita del Vostro amore e per fare festa con un momento di condivisione fraterna. Sono lieto, pertanto, di invitarvi all’incontro diocesano per fidanzati che si terrà il 14 febbraio presso la Basilica Cattedrale di Oria. Vi aspetto!”.

Oria: i fidanzati della diocesi celebreranno San Valentino in Cattedrale

Argomenti correlati: , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO