Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: feriti due carabinieri in incidente sulla Oria-Torre

Cronaca

Scritto da il 26 Novembre 2013 - 11:52

IMG_0103Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, alle 09:10 circa, sulla provinciale che collega Oria a Torre Santa Susanna, a circa 200 metri dalla strada per San Cosimo, andando verso Torre.

IMG_0105Una Fiat Grande Punto dei Carabinieri della Stazione di Oria, con due militari a bordo, si è scontrata con una Renault Scenic condotta da un uomo di Erchie.

L’impatto, seppur a velocità non eccessiva, è stato molto violento. Con la Renault che è finita addosso allo sportello anteriore, lato passeggero, dell’auto dei Carabinieri. I due mezzi sono poi finiti sullo spigolo del muro di una villetta.

Mentre il conducente del monovolume è rimasto praticamente illeso, grazie alla cintura di sicurezza e all’airbag, i due militari sono rimasti feriti in maniera grave.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118. Per estrarre un carabiniere dall’auto è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno dovuto rimuovere lo sportello contorto. I due carabinieri sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Per verificare l’accaduto, sul luogo dell’incidente si sono recate diverse pattuglie delle stazioni dei Carabinieri vicine e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana. Presente anche il comandante della Compagnia, maggiore Giuseppe Prudente. Per i rilievi e la viabilità sono invece intervenuti i Vigili Urbani di Oria, coordinati dal comandante Emilio Dell’Aquila.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, estrapolata dall’osservazione della scena dell’incidente, la Punto dell’Arma procedeva verso Torre S.S., quando probabilmente per fare inversione ha svoltato a sinistra, nei pressi dell’ingresso di una villetta. In quel momento da Torre procedeva verso Oria la Scenic, condotta dall’ercolano, che è finita addosso alla Punto.

Oria: feriti due carabinieri in incidente sulla Oria-Torre

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO