Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: gli scrutatori saranno sorteggiati. Estrazione il 4 febbraio

Politica

Scritto da il 31 Gennaio 2013 - 13:09

estrazione-scrutatori-oriaIl sindaco Cosimo Pomarico ha comunicato che per le elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 si procederà alla selezione degli scrutatori di seggio mediante pubblico sorteggio.

L’estrazione dei nominativi tra quelli iscritti all’albo degli scrutatori avverrà presso l’Aula Consiliare, lunedì 4 febbraio 2013 alle 11:00. La cittadinanza è invitata ad assistere.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, la scelta di procedere ad un sorteggio – come già avvenuto in altri comuni – rappresenta per Oria una novità assoluta.

Allo studio, anche su proposta del consigliere di minoranza Angelo Mazza, potrebbero esservi ora dei criteri per cercare di restringere l’estrazione alle categorie più bisognose.

Ricordiamo che i componenti della commissione, che ha optato per il sorteggio, su decisione anche degli altri partiti, sono il  Sindaco, i consiglieri di maggioranza Fullone e Pasulo e il consigliere di minoranza Mazza.

Oria: gli scrutatori saranno sorteggiati. Estrazione il 4 febbraio

COMMENTA L'ARTICOLO