Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: gli alunni del Turistico incontrano il vescovo Pisanello

Informazioni

Scritto da il 10 Aprile 2014 - 14:01

4 aprile 2014 - Iter Oria incontra il vescovo Pisanello.Una mattinata particolare quella di venerdì scorso per oltre quaranta studenti dell’ITES “Calò” di Oria che sono stati ricevuti da mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria.

La nutrita delegazione è stata composta anche dalla preside prof.ssa Maria Antonietta Todisco, dalla vicepreside prof.ssa Maria Rosaria Miglietta e dalla prof.ssa Gigliola Palazzo.

Gli studenti hanno illustrato al vescovo Pisanello le attività del proprio istituto scolastico nell’Aula magna della Curia diocesana, ponendo l’accento su alcune iniziative che li hanno visti impegnati nell’ambito del costituito Osservatorio scolastico dei beni culturali. L’incontro è stato particolarmente gradito per il Vescovo tanto da prorogarne di circa un’ora la durata.

Andando oltre a quanto programmato, il Vescovo ha poi guidato gli studenti e le docenti a visitare l’Episcopio, mostrando le famose “stanze del Vescovo” in cui sono custoditi celebri affreschi.

Un incontro positivo per la preside prof.ssa Todisco, che ha inoltre offerto al vescovo Pisanello la disponibilità dell’Istituto turistico oritano per collaborare in attività culturali simili a quelle già svolte con encomio a partire dalla scorsa estate presso il Castello di Oria.

Alla conclusione dell’incontro i ragazzi hanno ottenuto dal Vescovo la promessa di ricambiare la visita nella loro scuola.

Oria: gli alunni del Turistico incontrano il vescovo Pisanello

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO