Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Giuseppe Grassi Campione Regionale di Duathlon Sprint, “bruciando” gli avversari

Sport

Scritto da il 1 Agosto 2013 - 18:40

giuseppe-grassi-campione-2013Primo posto assoluto e titolo di Campione Regionale Pugliese di Duathlon Sprint (5 km di corsa, 20 km di bici, 2.5 km di corsa) per l’oritano Giuseppe Grassi. L’ennesimo successo ottenuto domenica basterebbe per  complimentarsi con l’atleta 29/enne, ma questa volta di eccezionale c’è anche il distacco con cui ha sbaragliato gli avversari.

Un percorso a lui congeniale, quello allestito a Serracapriola (Foggia), dove  aveva già primeggiato nel 2011.

grassi-garaStavolta la frazione podistica iniziale era ancora più dura, grazie all’inserimento di dislivelli maggiori, invariata invece la frazione ciclistica con un tratto di salita finale di 3 km al 7%. Le maggiori difficoltà non hanno però spaventato l’atleta della Nadir on the Road, anzi.

grassi-premiazionePrimo in tutte e tre le frazioni, Grassi ha concluso la prova in 59’31” precedendo di oltre 4 minuti secondo e terzo arrivato, Alessandro Lopriore del CUS Bari e Davide Tagliabure del Trisports Team.

Prossimo appuntamento stagionale per Giuseppe Grassi è il campionato Italiano (e Regionale) di Duathlon Classico (10 km di corsa, 40 km di bici, 5 km di corsa), che il 15 settembre si terrà per la prima volta in Puglia,  a Seclì (Lecce).

Oria: Giuseppe Grassi Campione Regionale di Duathlon Sprint, “bruciando” gli avversari

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO