Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: giovedì alla scoperta delle nostre radici in “Fatti per credere”

Cultura

Scritto da il 9 Luglio 2014 - 16:42

bannerpozzocultura-Prosegue – dopo i primi due entusiasmanti e partecipati appuntamenti dei giorni scorsi – la rassegna “Un pozzo di cultura” che domani, giovedì 10 luglio 2014, alle ore 19.30 nel Giardino di San Francesco in Oria (Br) vedrà il terzo evento in programma: “Fatti per credere”.

Interverranno Pietro De Punzio (autore del volume in presentazione, docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Lorenzo da Brindisi” di Brindisi), Cosimo Saracino (giornalista) e Angelo Galiano (esperto delle tradizioni locali), introdotti da Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”).

“Fatti per credere” condurrà specialisti o semplici curiosi per un suggestivo percorso a ritroso nel tempo, sulla strada delle tradizioni sociali, religiose e culturali del nostro territorio; aspetti, questi, che hanno visto quali protagonisti gli anziani dei nostri paesi, detentori di un patrimonio etnoantropologico di inestimabile valore.

L’organizzazione della rassegna “Un pozzo di cultura”, giunta alla sua III edizione, è curata dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” che si avvale della collaborazione offerta dalla comunità parrocchiale oritana di San Francesco d’Assisi e gode del patrocinio della Città di Oria; tutti gli eventi prevedono l’ingresso libero.

Oria: giovedì alla scoperta delle nostre radici in “Fatti per credere”

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO