Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: giovane arbitro di pallavolo promosso in serie B

Sport

Scritto da il 11 giugno 2015 - 17:00

francesco-mastrogiovanni

Francesco Mastrogiovanni (Foto Alberto Moramarco)

Sarà il 27/enne oritano Francesco Mastrogiovanni uno dei fischietti che dirigeranno a Messina il trofeo delle regioni “Kinderiadi” di pallavolo.

L’importante kermesse pallavolistica, giunta alla 33^ edizione, si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio nel capoluogo siciliano, dove giungeranno da ogni parte d’Italia le 20 rappresentative regionali maschili e femminili.

Oltre a lui, ironia della sorte, anche il suo commissario provinciale Dario Murra, nella veste di osservatore.

Mastrogiovanni, studente di farmacia con già in tasca una laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco, è stato promosso al ruolo di arbitro nazionale di serie B insieme al gioiese Domenico Cantore ed al bitontino Giuseppe Tribuzio.

Arbitro dal 2004, regionale dal 2006 in Emilia Romagna, da quando è in Puglia ha all’attivo diverse gare di primo piano tra cui:
• Finale Play Off serie C Maschile 2015 (Bari, 6 Giugno 2015)
• Finale di Coppa Puglia Femminile 2015 (Manfredonia, 4 Aprile 2015)
• Finale Play off serie C maschile 2014 (Gioia del colle, 25 Maggio 2015)
• Semifinale di Coppa Puglia Maschile 2014 (Gioia del Colle, 19 Aprile 2014)

«Ringrazio innanzitutto – ha commentato Francesco – le associazioni sportive che hanno sopportato il “male necessario” dell’arbitro, i tanti colleghi pugliesi ed emiliani che mi hanno accompagnato in questo percorso, il commissario regionali De Simeis, ed i vice Donno e Traversa. Un grazie in particolare al mio comitato provinciale di Brindisi nelle persone del presidente Mario Palmisano, del commissario Dario Murra, di Danilo Arseni e Maria Bernardi».

Oria: giovane arbitro di pallavolo promosso in serie B

COMMENTA L'ARTICOLO