Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: giornate di apertura per il 1° Istituto comprensivo “De Amicis – Milizia”

Informazioni

Scritto da il 16 Gennaio 2014 - 12:01

Open Day De Amicis MiliziaIl 1° Istituto comprensivo “ De Amicis – Milizia” di Oria ha organizzato delle giornate di apertura della Scuola alla cittadinanza per la presentazione dell’Offerta formativa dei tre ordini di scuola.

La prima giornata si è tenuta ieri, mercoledì 15 gennaio, nella Scuola Primaria “E. De Amicis”; in questo appuntamento il Dirigente scolastico Luciana Lovecchio ha illustrato progetti, attività, laboratori, organizzazione e gestione che caratterizzano l’Istituto.

Il secondo appuntamento è previsto nella sede della Scuola Secondaria di I grado “Milizia” in via E. di Alicarnasso, il 17 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In questa giornata gli alunni delle classi quinte svolgeranno delle attività laboratoriali insieme ai compagni della Scuola Secondaria. I genitori, le famiglie, la cittadinanza in questa occasione avranno la possibilità di visitare l’istituto.

Le famiglie saranno nuovamente coinvolte martedì 21 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.30 presso i locali della Scuola Primaria “De Amicis”. In questa occasione, ancora una volta, si potrà assistere ad attività laboratoriali di teatro, musica, scienze, arte, informatica, motoria, animazione alla lettura. I laboratori saranno gestiti dagli alunni, naturalmente con la regia dei docenti; i visitatori potranno conoscere, così, l’Offerta formativa della Scuola Primaria.

Lo stesso giorno i genitori possono visitare i locali della Scuola dell’Infanzia “Montalbano” dalle 10.00 alle 11.30, mentre mercoledì 22 gennaio, sempre dalle 10.00 alle 11.30, sarà il turno della scuola dell’Infanzia “G. De Marzo”.

Oria: giornate di apertura per il 1° Istituto comprensivo “De Amicis – Milizia”

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO