Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Gianfranco Durante nuovo Assessore al Turismo

Politica

Scritto da il 18 Giugno 2013 - 12:34

gianfranco-durante-porta-brindisi

Gianfranco Durante

La Città di Oria ha un nuovo assessore alla “Cultura e alla Promozione del Territorio”, si tratta di Gianfranco Durante.

Sconosciuto ai più, il dott. Gianfranco Durante, nato a Pinerolo (To) il 16 luglio 1978 e laureato in Economia e Commercio, era divenuto noto alla cittadinanza nell’agosto 2010, quando propose la ricostruzione in piazza Lama dell’antica Porta Brindisi.

In seguito avevano fatto molto discutere – perché criticati o apprezzati, a seconda delle opinioni – i numerosi cartelli “Oria Porta del Salento”(marchio registrato da un’omonima associazione presieduta da Durante) e “Porto Turistico”. I cartelli, con indicazioni sulle attrazioni turistiche locali,  erano stati in parte donati, in parte pagati dall’Amministrazione Comunale, e sono tutt’ora presenti in numerose zone di Oria.

L'Associazione Sportiva "Oria Messapica"

L’Associazione Sportiva “Oria Messapica”

Gianfranco Durante è stato anche tra i fondatori dell’ Associazione Sportiva “Oria Messapica”.

La nomina odierna sarebbe emersa dopo contrasti interni alla maggioranza, che hanno visto l’esclusione del dott. Emilio Pinto (PD), già consigliere delegato al Turismo, e il prevalere delle spinte di Noi Centro.

Durante, pur non essendo stato candidato, è uomo di fiducia di Pomarico, era stato infatti tra gli organizzatori della campagna elettorale del sindaco, è inoltre fratello della compagna del presidente del Consiglio Comunale, Antonio Metrangolo (Noi Centro), e cugino del consigliere comunale Mauro Marino (Noi Centro).

Spetterà al nuovo assessore cercare di allestire in tempi record il cartellone degli eventi dell’Estate Oritana 2013.

 

Il neo-assessore Durante, mentre presentava il suo modello di Porta Brindisi

Il neo-assessore Durante, mentre presentava il suo modello di Porta Brindisi nell’agosto 2010

A seguire l’atto di nomina:

Oria: Gianfranco Durante nuovo Assessore al Turismo

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO