Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: fondi per l’eliminazione di barriere architettoniche

Informazioni

Scritto da il 9 Febbraio 2012 - 13:47

Il comune di Oria, come previsto dalla legge, attiva l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed all’eliminazione delle barriere architettoniche, negli edifici esistenti:

1) Per spese fino ad euro 2.528, 28 il contributo è pari al 100% della spesa effettivamente sostenuta;
2) Per spese superiori ad euro 2.528,28 il contributo è pari alla suddetta somma maggiorato del 25% della spesa eccedente gli euro 2.528,28;
3) Per spese fino ad euro 12.911, 41 l’importo viene maggiorato di un ulteriore 5% per la parte eccedente gli euro 12.911,42, con un tetto massimo di euro 51.645,70.

Possono ottenere i contributi:
• I portatori di menomazione o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle relative alla deambulazione e alla mobilità;
• Coloro che abbiano a carico i citati soggetti, ai fini delle detrazioni IRPEF, per carichi di famiglia;
• I condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari;
• I centri o istituti residenziali per l’assistenza agli handicappati.

La richiesta deve essere presentata al protocollo del Comune entro e non oltre il 1° marzo 2012, indicando le opere da realizzare e la spesa prevista.

I contributi saranno assegnati in rapporto alla disponibilità finanziaria ed erogati a presentazione delle fatture dei lavori debitamente quietanzate.

Oria: fondi per l’eliminazione di barriere architettoniche

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO