Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: fioccano le multe, attenzione alla domenica

Informazioni

Scritto da il 13 Luglio 2013 - 9:23

parcheggi-pagamento-oriaLa prima domenica di luglio ad Oria ha riservato brutte sorprese per molti automobilisti, oritani e forestieri: la loro colpa è stata quella di aver dimenticato che in questo periodo nelle strisce blu si paga il parcheggio anche di domenica!

Così il 7 luglio, prima domenica del mese, sono fioccate le multe e, come prevedibile, non sono mancate le imprecazioni dei multati.

Il pagamento nei festivi andrà avanti sino a fine settembre, il capitolato d’appalto prevede infatti questi orari:

Feriali (invernale), escluso Domenica e Festivi – Orari: 08.00–13.00 /16.00–21.00);
Estivo (Luglio-Agosto-Settembre): tutti i giorni (anche festivi) – stessi orari.

Ma la situazione potrebbe anche andare peggio, infatti in particolari occasioni – immaginiamo soprattutto nei periodi più affollati per le manifestazioni di agosto, ma non solo – l’orario potrebbe essere ulteriormente esteso. A tal proposito il capitolato stabilisce che:

È data facoltà all’Amministrazione, in particolari periodi estivi e per alcune strade e/o Piazze, di prolungare, con provvedimento motivato, il servizio dei parcheggi a pagamento fino alle ore 24.00 , sia nei giorni feriali e sia in quelli festivi.

Perciò fate attenzione, non solo ai festivi, ma anche ad eventuale ulteriore segnaletica che dovesse improvvisamente comparire, per estendere il pagamento sino alla mezzanotte.

..E se vi capitasse qualche turista incerto, per favore avvertitelo, prima di fare brutte figure a suon di verbali.

Oria: fioccano le multe, attenzione alla domenica

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO