Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: festa per San Giuseppe

Religione

Scritto da il 19 Marzo 2013 - 11:58

San Giuseppee 2013Come da tradizione secolare, anche quest’anno Oria festeggerà San Giuseppe, patrono della Chiesa universale. I festeggiamenti sono promossi dalla comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi, guidata da don Domenico Spina.

Dopo una partecipata novena che ha visto la partecipazione di diversi sacerdoti diocesani, oggi la santa Messa è stata celebrata alle ore 8.00 e alle ore 10.30 con concorso di fedeli.

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 il parroco don Domenico Spina celebrerà nuovamente la santa Messa, animata dal coro “Beato Francesco da Durazzo”, al cui termine partirà la processione con l’effigie di San Giuseppe per le vie della città, accompagnata dalla banda “Progetto Artistico Oritano”.

Alla processione seguiranno festeggiamenti civili in piazza Lama, con lo spettacolo pirotecnico, degustazioni enogastronomiche e l’esibizione del gruppo musicale “Vega 80”.

Oria: festa per San Giuseppe

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO