Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: festa per San Francesco di Paola

Religione

Scritto da il 3 Maggio 2014 - 15:40

San Francesco di PaolaForte e antico in Oria il culto per San Francesco di Paola, fondatore dell’Ordine dei Minimi (o Paolotti); la comunità oritana tributa ogni anno solenni festeggiamenti al Santo, venerato sia nella chiesa a lui dedicata che nella chiesa di San Barsanofio, sede della parrocchia eretta al suo nome.

La festa, vissuta tra la chiesa parrocchiale e la rettoria, vedrà oggi sabato 3 maggio 2014 la celebrazione della santa Messa alle ore 18.00, seguita dalla processione che attraverserà le vie cittadine, guidata dal parroco don Tommaso Prisciano e dal rettore don Franco Ferretti, accompagnata dalla banda “Progetto Artistico Oritano”. Domani, domenica 4 maggio, la santa Messa sarà celebrata alle ore 7.30 e 18.30.

I festeggiamenti civili interesseranno piazza Donnolo, adornata da luminarie artistiche; oggi alle ore 20.30 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico e alle 21.00 lo spettacolo musicale con l’orchestra “Mediterraneo Show”. Domani alle ore 20.30 in piazza Donnolo si terrà lo spettacolo musicale a cura del gruppo “Stelle del Sud”.

Oria: festa per San Francesco di Paola

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO