Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: festa per i 100 anni di Giacinta Iunco

Cultura, Curiosità

Scritto da il 25 Agosto 2013 - 13:26

giacinta-iuncoGiovedì 22 agosto 2013 alle 19:00, si è svolta in in via Dragonetti Bonificio ad Oria, una festa molto speciale. Familiari, amici, rappresentanti del Centro Anziani, insieme all’assessore ai Servizi Sociali e al sindaco di Oria, hanno portato il proprio abbraccio a Giacinta Iunco, longeva nonnina oritana che ha compiuto 100 anni.

Negli ultimi due mesi gli acciacchi dell’età si sono fatti sentire in maniera importante, ma i familiari di Giacinta hanno voluto celebrare con gioia l’importante traguardo.

Una felicità che si è estesa a tutta la comunità. Erano tanti i sorrisi, anche dei semplici passanti, che con un colpo d’occhio ai palloncini messi fuori dall’abitazione apprendevano del super compleanno.

Una vita intensa e laboriosa, vissuta nell’unione familiare, attraversando epoche che appaiono ormai lontane. Nata nel 1913, Giacinta Iunco ha vissuto i momenti più importanti dello scorso secolo, dal dolore delle guerre mondiali, alle gioie della seconda metà del ‘900, arrivando ai giorni nostri, quando la notizia delle 100 rose rosse che le sono state regalate può fare il giro del mondo sul web.

compleanno-giacinta-iunco-100-anni

I ringraziamenti del dr. Massimo Galluzzo, nipote della signora Iunco.

Decine i commenti e oltre 100 i mi piace ad una foto caricata in tempo reale sulla nostra pagina Facebook

Oria: festa per i 100 anni di Giacinta Iunco

COMMENTA L'ARTICOLO