Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Festa di Nettuno

Politica

Scritto da il 12 Novembre 2010 - 23:15

Azione e Coraggio ad Oria, presentazione dell'Associazione fondata da Mino Recchia
Manca ormai solo qualche dettaglio organizzativo, per il resto tutto pronto per la 1^ Festa Nettuno, che prende il nome dal simbolo dell’Associazione politico-culturale “Azione e Coraggio”, raffigurante un Tridente stilizzato (arma-scettro dello stesso Nettuno nella mitologia) avvolto da una fascia tricolore. Alla Festa parteciperanno oltre al già annunciato Europarlamentare Salvatore Tatarella, esponenti di spicco della politica provinciale del centrodestra tutto(si confida nella presenza PDL dell’On. Vitali e del Consigliere regionale Pietro Iurlaro, e del Vice Sindaco di Fasano Antonio Scianaro) oltre a esponenti cittadini delle diverse aree politiche, compresi esponenti di centrosinistra, si confida infatti nella presenza tra gli altri dei giovani della Fabbrica di Nichi, che si dissero disponibili al dialogo e al confronto in una tavola rotonda.
C’è indubbia attesa, oltre che per la Festa in se per sé, per le posizioni dell’Associazione in vista delle prossime amministrative comunali. A tal proposito, Azione e Coraggio non si tirerà indietro dal ribadire e chiarire le proprie posizioni.
Interessante, sarà vedere ed ascoltare nella prima parte della festa l’On. Salvatore Tatarella, fratello del compianto Pinuccio: autore e ideatore della linea “Oltre il Polo” agli inizi dell’era Berlusconi, che oggi Azione e Coraggio cerca di portare avanti nel tessuto locale da associazione volta allo stimolo e sprono verso le istituzioni. Salvatore Tatarella si cimenterà ad ampio respiro in un’intervista fotografica, nonché in un’intervista priva di domande precise ma fatta da immagini su cui l’intervistato spazia ed esprime le emozioni ed i pensieri che gli scorrono in mente alla visione delle singole diapositive.
Al termine dell’intervista sarà aperta la tavola rotonda sulle opportunità di crescita per la città attraverso ciò che rimane fino al 2013 dei fondi comunitari Europei. Una sorta di forum, la tavola rotonda, a cui potranno intervenire tutti proponendo idee e progetti da realizzare o stimolare nel privato attraverso la prossima Amministrazione comunale. Per una volta tanto, anche ad Oria, come già avviene in altre città durante le feste di partiti, esponenti politici e giovani di diverse estrazioni discutono insieme mettendo al bando polemiche sterili e strumentalizzazioni! A favorire ciò, Azione e Coraggio ha voluto fortemente reclutare per l’occasione un moderatore esterno, nella figura di Giuseppe Donatiello speaker radiofonico di Oria.
Non ci resta che attendere domenica!

IL PRESIDENTE
Cosimo Recchia

Oria: Festa di Nettuno

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO