Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, festa della Pace nel segno dell’interparrocchialità

Eventi, Religione

Scritto da il 29 Gennaio 2012 - 13:37

Anche Oria come Roma: infatti stamattina in piazza Lorch i giovanissimi oritani hanno vissuto la Festa della Pace, annuale appuntamento promosso dall’Azione Cattolica Italiana in tutto il Paese.

Gioiosa aria di interparrocchialità nell’evento, avendo visto lavorare gomito a gomito per l’organizzazione sia gli animatori dell’ACR della parrocchia “San Francesco d’Assisi” che i colleghi e amici della parrocchia “San Domenico”.

L’iniziativa ha avuto inizio già ieri sera con la celebrazione della veglia per la pace nella chiesa di San Domenico, cui hanno partecipato i giovani delle due parrocchie; soddisfatto al riguardo si è detto il parroco don Franco Marchese, auspicando numerose venture iniziative analoghe interparrocchiali.

La festa è andata avanti questa mattina con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Francesco d’Assisi presieduta dal parroco don Domenico Spina e animata dai giovanissimi delle due parrocchie. Ha seguito un simbolico corteo verso piazza Lorch dove si sono tenute attività ludiche e di animazione improntate allo spirito della pace.

Alla riuscita iniziativa hanno preso parte circa 100 giovani di entrambe le comunità parrocchiali con i rispettivi animatori.

Oria, festa della Pace nel segno dell’interparrocchialità

Argomenti correlati: , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO