Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: festa del patrocinio di San Barsanofio 2014

Religione

Scritto da il 19 Febbraio 2014 - 14:04

San Barsanofio - Basilica Cattedrale di Oria, febbraio 2014

San Barsanofio – Basilica Cattedrale di Oria, febbraio 2014

Come già anticipato nei giorni scorsi su questo giornale telematico con un articolo che ne annunciava l’inizio della novena, domani – giovedì 20 febbraio – Oria festeggerà il patrocinio di San Barsanofio, patrono e protettore della Città e della Diocesi di Oria.

La santa Messa sarà celebrata ben tre volte nella mattinata di domani: alle ore 8.00 presiederà don Mino Massa, parroco di “Maria Santissima del Rosario” in Manduria; alle ore 9.30 presiederà don Dario De Stefano, parroco di “San Giovanni Bosco” in Manduria; alle ore 11.00 presiederà mons. Barsanofio Vecchio, arciprete della Basilica Cattedrale di Oria.

Alle ore 16.00 dalla Basilica Cattedrale partirà la processione per le vie cittadine che vedrà la presenza del Vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello e di mons. Giuseppe Mani, arcivescovo metropolita emerito di Cagliari e già Ordinario militare per l’Italia. La processione percorrerà le seguenti vie cittadine: piazza Cattedrale, via Quinto Mario Corrado, via Renato Lombardi, piazza Gennaro Carissimo, corso Umberto I, piazza Lama, via Mario Pagano, piazza Lorch, via Dragonetti Bonifacio – con sosta davanti la chiesa di San Francesco di Paola che custodisce la cripta di San Barsanofio – piazza Donnolo, via Francesco Milizia, piazza Manfredi, via Roma, piazza Domenico Albanese, via Alessandro Maria Kalefati, via Renato Lombardi, via Quinto Mario Corrado, piazza Cattedrale.  La processione sarà accompagnata dalla banda “Progetto Artistico Oritano.

Al rientro della processione sarà celebrata la santa Messa nella Basilica Cattedrale presiedura dall’arcivescovo Mani e concelebrata dal vescovo Pisanello assieme a tutto il clero oritano.

Oria: festa del patrocinio di San Barsanofio 2014

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO