Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: fallito assalto con la fiamma ossidrica al distributore IP

Cronaca

Scritto da il 10 Agosto 2015 - 12:43

20150810032103-(1)Forse credevano di fare il colpaccio dopo il week end più ricco dell’anno a Oria.

Vista la grande affluenza di turisti, in occasione del Corteo Storico e Torneo dei Rioni, erano certi che la cassaforte del distributore self service di carburanti “IP”, sulla circonvallazione, fosse strapiena di contanti.

Così, stanotte, intorno alle quattro, hanno posizionato un’auto di grossa cilindrata sulla prima corsia del distributore e dopo aver tirato fuori una fiamma ossidrica si sono messi all’opera, iniziando a tagliare le lamiere dell’accettatore di banconote.

Ma la grande presenza di clienti, che avrebbe dovuto consentire loro di fare il colpaccio, è proseguita oltre il previsto. Nonostante la tarda ora, infatti, prima un’auto, poi un’altra ancora, sono giunte nell’area di servizio.

Gli ignari automobilisti si son ritrovati ad assistere alla scena da film, con tre, forse quattro, ladri che dopo qualche attimo di riflessione, hanno dovuto spegner20150810032103e la fiamma ossidrica e fare rapida ritirata a bordo dell’auto sulla quale erano giunti.

Un colpo fallito, ma che probabilmente anche senza l’arrivo dei “disturbatori” non avrebbe potuto portare ad un successo criminale. L’accettatore è infatti dotato di un evoluto sistema ad inchiostro, che in caso di manomissioni macchia in maniera istantanea e indelebile il denaro.

Dopo alcuni minuti sono intervenuti sul posto i vigilantes dell’Italpol e i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza.

Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di colpi, tutti falliti, presso lo stesso distributore. In più occasioni, in passato, i malviventi avevano cercato di sradicare l’intero accettatore a colpi di autocarro.

20150810032103-(2)

Oria: fallito assalto con la fiamma ossidrica al distributore IP

COMMENTA L'ARTICOLO