Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria e ZTL nel centro storico, se ne discuterà in un incontro pubblico

Informazioni

Scritto da il 13 Febbraio 2013 - 11:40

assemblea-pubblica-ztlGiovedì 14 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso la chiesa di San Giovanni Battista si terrà un’assemblea pubblica, tra Amministrazione Comunale e Cittadini, per discutere dell’istituzione della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Oria.

Si tratta di un incontro, preannunciato già a novembre, per stabilire con la cittadinanza i criteri che regolamenteranno l’accesso degli autoveicoli nel centro storico in particolari fasce orarie e in alcuni giorni della settimana.

Sulla locandina dell’evento si legge: «La regolamentazione del traffico all’interno dei centri storici di pregio come il nostro, rappresenta ormai una ineludibile esigenza finalizzata al miglioramento della viabilità, alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e monumentale»

Come avevamo anticipato con un articolo sugli aspetti tecnici, la ZTL sarà basata su un impianto dotato di videocamere a lettura ottica posizionate presso quattro varchi:
1- Corso Umberto I, nei pressi di Piazza Lama;
2- Vico Napoli, nei pressi del Banco di Napoli;
3- Porta Lecce, nei pressi dell’arco di Piazza Manfredi;
4-  Porta degli Ebrei, nei pressi di Piazza Donnolo.

Solo dopo l’approvazione del regolamento saranno annunciate le modalità di registrazione delle targhe dei veicoli dei residenti e di tutti coloro che avranno sempre libero accesso alle vie del centro storico.

A seguire un precedente intervento sul tema dell’assessore Zanzarelli.

Oria e ZTL nel centro storico, se ne discuterà in un incontro pubblico

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO