Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: domenica Giornata della donazione del sangue con l’AVIS

Informazioni

Scritto da il 13 Dicembre 2013 - 16:25

Donazione dicembre 2013La cittadinanza di Oria ha risposto generosamente in questo 2013 agli appelli alla solidarietà lanciati dall’AVIS comunale per la donazione del sangue e certamente non mancherà la partecipazione degli oritani all’ultima Giornata della donazione del sangue di quest’anno, prevista per domenica 15 dicembre.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata.

L’AVIS comunale di Oria augurerà un buon Natale ai donatori con la consueta strenna natalizia e con il Calendario 2014, realizzato con i 13 disegni vincitori del VII concorso grafico-pittorico “Pino Andriani” quest’anno incentrato sul tema “Volontariato e Bullismo” e offerto dalla Farmacia Manisco di Oria.

Calendario AVIS 2014L’appuntamento con la solidarietà sarà condiviso con AIDO e ADMO, associazioni che saranno presenti con uno stand durante la mattinata.

L’AVIS comunale di Oria coglie inoltre l’occasione per ringraziare gli studenti del locale liceo scientifico “Vincenzo Lilla” che anche quest’anno hanno partecipato numerosi alle donazioni del sangue tenute nello stesso istituto, l’ultima pochi giorni addietro.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori.

I donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

Oria: domenica Giornata della donazione del sangue con l’AVIS

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO