Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: domenica è festa per San Lorenzo

Eventi, Religione

Scritto da il 9 Agosto 2014 - 13:21

La chiesa di San Lorenzo

La chiesa di San Lorenzo

Sarà celebrata anche quest’anno il 10 agosto la festa in onore di San Lorenzo martire, il cui culto è tenuto vivo nell’antica chiesa rurale intitolata a Santu Larienzu e posta nella parte settentrionale dell’agro oritano, alle spalle della stazione ferroviaria, che proprio dalla chiesa prende il nome.

Nei nove giorni precedenti alla festa – dal 1 agosto fino a oggi – alle ore 19.00 è stato recitato il santo Rosario meditato. Domani, domenica 10 agosto, il programma religioso prevede in mattinata la celebrazione della santa Messa alle ore 9.00 (animata dal coro “Beato Francesco da Durazzo”) e alle ore 10.30, presieduta da don Domenico Spina, amministratore parrocchiale di “San Francesco d’Assisi” in Oria. Alle ore 19.00 dalla chiesa di San Lorenzo partirà la processione con la statua del Santo che percorrerà le vie principali della contrada; seguirà la santa Messa.

Alle ore 20.00 musica e divertimento con il cantante Roberto Dilevrano; nel corso della serata si terrà inoltre il tradizionale spettacolo pirotecnico. I festeggiamenti sono patrocinati dalla Città di Oria e inseriti nell’Estate oritana 2014.

Oria: domenica è festa per San Lorenzo

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO