Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: apre i battenti “l’isola ecologica”

Informazioni, Politica

Scritto da il 23 Maggio 2010 - 15:41

Si potranno conferire rifiuti, senza dover attendere il giorno di raccolta porta a porta.

Zona P.I.P. di Oria

La Zona P.I.P. di Oria

Domani mattina,lunedì 24 maggio alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione del Centro Raccolta Materiali, presso la Zona P.I.P. di Oria, lungo la strada Oria-San Cosimo.

La struttura, che servirà ai cittadini che vorranno conferire i propri rifiuti senza attendere il servizio porta a porta, permetterà di migliorare la raccolta differenziata, in modo da ridurre l’abbandono selvaggio di rifiuti lungo le strade comunali.

Durante l’inaugurazione del Centro si svolgerà anche la cerimonia conclusiva dell’Eco-Concorso promosso dal Consorzio ATO BR/2 e dalle Amministrazioni comunali di Ceglie Messapica, Erchie, Latiano, Oria e Villa Castelli e dall’ATI: MONTECO-COGEIR, in collaborazione con le scuole Primarie e Secondarie di 1° grado.

Verranno organizzati dei momenti di animazione a tema ambientale con le rappresentanze studentesche per la socializzazione dei risultati.

Gli studenti saranno premiati con gadget in materiale riciclato e un fotocopiatore alla scuola che si è distinta, tra tutte, per quantità e qualità del materiale cellulosico raccolto. Saranno successivamente organizzate visite guidate presso piattaforme di selezione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, che intende sensibilizzare grandi e piccoli alla cultura del riciclo.

Oria: apre i battenti “l’isola ecologica”

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO