Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: domani la Giornata della donazione del sangue

Eventi

Scritto da il 13 Giugno 2015 - 15:09

AVIS_ORIA_DONAZIONE_GIUGNO_2015L’AVIS comunale di Oria organizza per domenica 14 giugno la sesta donazione del 2015, accompagnata dai programmi di Radiosivà, webradio di AVIS Nazionale. Sarà possibile donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria dalle 8.00 alle 11.30.

Siamo lieti di comunicarvi che, per una simpatica coincidenza, quest’anno la prima donazione estiva coinciderà con la giornata mondiale dedicata al Donatore di Sangue. Il tema della campagna 2015 è “Grazie per avermi salvato la vita!”, un ringraziamento ai milioni di donatori che ogni giorno salvano vite umane e un incoraggiamento a coloro che desiderano diventare donatori, donando regolarmente e gratuitamente.

Dopo le donazioni feriali organizzate il 12 e il 23 maggio, che hanno registrato una scarsa partecipazione di studenti e lavoratori, speriamo di poter riprendere con decisione ed entusiasmo il nostro cammino verso l’autosufficienza e di affrontare con spirito solidale la stagione estiva. Pensate che ogni anno si registrano 108 milioni di donazioni, che il 65% delle trasfusioni nei Paesi emergenti sono destinate a bambini con meno di cinque anni, che l’obiettivo per il 2020 è quello di raccogliere il 100% del fabbisogno da donatori volontari e non retribuiti. Vuoi far parte anche tu di questo splendido sogno?

Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e monouso. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.

Vi ricordiamo che i donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.

AVIS Comunale Oria – Grazie per avermi salvato la vita!

Oria: domani la Giornata della donazione del sangue

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO