Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: da tre giorni la protesta. «Non lasciateci soli»

Cronaca

Scritto da il 25 Gennaio 2012 - 17:50

Alcuni manifestanti oritani

«Invitiamo tutti gli oritani a raggiungerci, a partecipare a questa protesta anche per poco. Non lasciateci qui da soli, esprimete almeno il vostro sostegno morale se condividete le nostre ragioni». È questo l’appello lanciato dai manifestanti di Oria che da tre giorni occupano la provinciale per Francavilla F. nei pressi della “MEC”.

Sono arrivati lì nel pomeriggio di lunedì, non hanno mai bloccato la circolazione stradale e non forzano nessuno a scioperare. La loro è una presenza pacifica. Ogni tanto per vigilare sulla circolazione stradale arriva qualche agente della polizia municipale o i carabinieri.

Presenti anche delle donne

Attendevano la visita dei rappresentati della Prefettura di Brindisi, ma al momento nessuno li ha raggiunti per dare ascolto alle loro ragioni.

Il loro presidio è attivo dalla mattina sino al tramonto, con tanto di gazebo, un vecchio bidone con all’interno della legna da bruciare per riscaldarsi un po’ e una grande griglia per cuocere qualcosa.

Tra di loro vi sono autrasporatori, imprenditori e dipendenti di vari settori nei quali si utilizzano mezzi pesanti, alcuni farmacisti e semplici cittadini. Nonostante il freddo e qualche fiocco di neve, non manca la presenza di alcune donne.

Altre foto sono presenti sulla nostra pagina Facebook (cliccare qui).

Oria: da tre giorni la protesta. «Non lasciateci soli»

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO