Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: culmina oggi la III festa AVIS provinciale Brindisi

Eventi

Scritto da il 13 settembre 2015 - 13:57

AVIS- MANIFESTO_FESTA_PROVINCIALE_2015Dopo l’ottima apertura di giovedì scorso, che ha visto il successo del convegno “Nutriamo la vita”, l’AVIS provinciale di Brindisi continua la sua III festa che si sta tenendo in questo fine settimana a Oria, con la fattiva collaborazione della locale AVIS comunale.

Domani, domenica 13 settembre, sarà celebrata la Messa del donatore alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria (Br), presieduta da don Domenico Spina e animata dal coro polifonico “Beato Francesco da Durazzo”; seguirà il corteo con i labari delle AVIS comunali della provincia di Brindisi che raggiungerà piazza Cattedrale, dove avrà luogo uno spettacolo a cura delle rappresentanze dei gruppi musici e sbandieratori di Oria. La stessa piazza Cattedrale alle ore 20.30 ospiterà la VIII edizione del concerto “Con la musica nel sangue” che vedrà la partecipazione di Davide Berardi e del Movement Gospel Choir. Nel corso della serata è prevista inoltre la premiazione del concorso grafico-pittorico “Pino Andriani” giunto alla sua XI edizione e quest’anno incentrato sul tema “La prima volta che…”. Il concerto “Con la musica nel sangue” e il concorso “Pino Andriani” sono curati dall’AVIS comunale di Oria e vedono la collaborazione delle associazioni oritane “Laboratoria” e “Il Pozzo e l’Arancio”; inoltre queste iniziative vedono particolarmente partecipe il Gruppo AVIS Giovani di Oria, i cui membri – circa la propria esperienza di volontariato – affermano: “Far parte del gruppo AVIS Giovani ci ha dato la possibilità di conoscere una nuova realtà in cui si collabora con amore e passione per raggiungere grandi risultati, tenendo fisso l’obiettivo comune di sensibilizzare alla donazione del sangue e non solo. A livello provinciale ma anche comunale abbiamo vissuto esperienze indimenticabili che ci hanno fatto capire come i giovani possano dare tanto. AVIS è diventata per noi una seconda famiglia che ci auguriamo cresca sempre di più”.

Il presidente di AVIS comunale Oria Giancarlo Mingolla dichiara: “Siamo davvero felici che la nostra sezione ospiti questa III festa dell’AVIS provinciale di Brindisi. I donatori oritani da settimane sono attivi perché tutto riesca per il meglio”. Egidio Conte, presidente di AVIS provinciale Brindisi, puntualizza: “Questa festa è rivolta a tutto il territorio provinciale di Brindisi; avremo piacere nell’ospitare non solo i donatori e quanti sono impegnati nella nostra associazione ma anche tutti coloro che condividono i nostri valori di solidarietà”.

Oria: culmina oggi la III festa AVIS provinciale Brindisi

Argomenti correlati: , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO