Quante volte al giorno leggi le notizie e gli aggiornamenti di Oria.info? Rispondi al nostro sondaggio su Facebook

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: concerto religioso presso la chiesa di San Francesco d’Assisi

Cultura, Eventi

Scritto da il 30 marzo 2012 - 14:50

Parrocchia San Francesco d'Assisi

Sabato 31 marzo 2012 alle ore 19.00 la parrocchia “San Francesco d’Assisi” in Oria e il coro polifonico “Amadeus” presentano “Stabat Mater Dolorosa – il pianto della Vergine”, concerto in forma di oratorio per pianoforte, violino, coro e voci recitanti con la direzione musicale di Eupremio Galasso e la regia di Michele M. Camassa.

Il concerto, che si svolgerà nella cornice barocca della chiesa di San Francesco d’Assisi, si propone quale appuntamento artistico in vista dell’imminente Settimana Santa e in preparazione alla Pasqua, considerato inoltre quanto lo stesso concerto proporrà. Brani del repertorio gregoriano e dei grandi classici della musica sacra saranno impreziositi dalle voci narranti la Passione di Cristo.

Don Domenico Spina, parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria, ha affermato: “Senza dubbio è notevole la rilevanza artistica e culturale che questo appuntamento riveste ma ancora più importante è la carica di fede offerta, vedendo coniugare la musica e la recitazione ai passaggi salienti della Passione di Cristo per vivere con maggiore intensità questi giorni prossimi alla Pasqua”.

Oria: concerto religioso presso la chiesa di San Francesco d’Assisi

Argomenti correlati: ,

 


COMMENTA L'ARTICOLO