Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria comune riciclone, differenziata al 47%

Cronaca

Scritto da il 16 Dicembre 2011 - 13:29

Martedì scorso 13 dicembre a Bari è stato presentato il dossier dei comuni “ricicloni” della Puglia per l’anno 2011, alla presenza dell’assessore regionale all’ambiente Lorenzo Nicastro e dei vertici regionali di Legambiente (promotrice dell’iniziativa) e dell’ANCI.

Fra i risultati regionali sulla raccolta differenziata dei rifiuti eseguita nei singoli comuni sono particolarmente incoraggianti quelli riguardanti parte del nostro territorio brindisino e soprattutto la nostra città di Oria che – sulla positiva scia intrapresa negli anni scorsi – si conferma quest’anno con una percentuale di raccolta differenziata oltre il 47% piazzandosi nella quinta posizione assoluta della classifica generale su circa 260 comuni pugliesi.

Per questo importante risultato ottenuto la Città di Oria ha ottenuto la menzione speciale “Teniamoli d’occhio” conferita a soli sei comuni pugliesi dimostratisi particolarmente attivi e virtuosi nella gestione della raccolta differenziata raggiungendo una percentuale media superiore al 40%, soglia appunto largamente oltrepassata dai cittadini oritani.

A ritirare l’importante riconoscimento il vicesindaco ing. Claudio Zanzarelli che davanti alle autorità e ai sindaci pugliesi presenti ha fatto presente come siano certamente incoraggianti i risultati ottenuti dagli oritani in quest’ultimo periodo e come sia necessario non soltanto mantenere ma anche ampliare l’impegno in tal senso, mirando a un complessivo beneficio della collettività non solo cittadina ma dell’intero territorio.

Oria comune riciclone, differenziata al 47%

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO