Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: comitato chiede di intitolare lo stadio comunale anche a Salvatore Pizzolla

Sport

Scritto da il 17 Luglio 2013 - 15:58

Salvatore Pizzolla

Salvatore Pizzolla

«Lo Stadio Comunale ubicato in Viale Grande Europa venga intitolato al nostro concittadino Salvatore Pizzolla», è questa la richiesta partita da alcuni ex-allievi dell’allenatore della squadra di calcio di Oria dai primi anni ’70 sino alla seconda metà degli anni ’80. Sono circa 300 le firme  raccolte che sarebbero già state consegnate al al Sindaco.

«In una targa commemorativa del 1° Memorial di Calcio a Lui dedicato – scrivono gli ex allievi – viene da noi ricordato e descritto come “ fulgido esempio di una vita dedicata allo sport ed alla formazione umana e sociale dei giovani ”. Negli scorsi anni  abbiamo già voluto ricordarlo istituendo la partita annuale del “ Memorial Salvatore Pizzolla”. La prima edizione è stata il 6 gennaio 2002 e si è svolta proprio nel suddetto Stadio Comunale. Oggi riteniamo doveroso lasciare un ulteriore segno della sua presenza nella nostra vita.

L’intitolazione sarebbe un omaggio ai meriti dell’uomo e una testimonianza del ricordo che conserviamo nei nostri cuori di quella persona che è stata un esempio di vita ed un modello a cui ispirarsi».

«È opportuno aggiungere – concludono – che la suddetta documentazione integra la predente presentata dal sig.Pino Chiedi, associando il nome dell’allora presidente Tonino Annicchiarico a quella dell’allenatore Salvatore Pizzolla. Entrambi, infatti, furono fautori con ruoli differenti,della creazione della squadra e della connessa e scaturente realtà sportiva e sociale».

Oria:  comitato chiede di intitolare lo stadio comunale anche a Salvatore Pizzolla

COMMENTA L'ARTICOLO