Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: chiesto finanziamento per sistemazione Palazzetto dello Sport

Politica, Sport

Scritto da il 14 Giugno 2013 - 8:15

palazzetto-dello-sport-oriaUn finanziamento di 715.000 euro è stato richiesto dal Comune di Oria per la ristrutturazione totale del palazzetto dello sport di via Crocifisso.

Il decreto 25 febbraio 2013 – Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva di cui al decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, prevede, infatti, la possibilità di accedere al finanziamento di 550.000 euro a carico del Ministero e 164.000 euro a carico del Comune, come previsto dall’atto di impegno dell’Amministrazione comunale adottato con la delibera di Giunta n. 98 del 05/06/2013.

È noto che il palazzetto dello sport necessita di significativi interventi manutentivi, per i quali in passato è stato predisposto un progetto, che non ha avuto alcun esito per questioni finanziarie legate al patto di stabilità.

«Questa operazione – si legge in una nota diffusa dal sindaco Pomarico – peserà inevitabilmente sul patto di stabilità, se pur in minima parte, ma consentirà al Comune finalmente, di poter realizzare i lavori necessari per permettere agli oritani di praticare l’attività sportiva in una struttura, sicura, moderna e attrezzata».


Alcune foto di repertorio dell’interno del Palazzetto di Oria (realizzate da Annacarla Cozzetto) :


La delibera di Giunta Comunale:

Oria: chiesto finanziamento per sistemazione Palazzetto dello Sport

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO