Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: chiesto finanziamento per la ristrutturazione della «Camillo Monaco»

Politica

Scritto da il 17 Settembre 2013 - 13:31

Cosimo Pomarico, sindaco di Oria

Cosimo Pomarico, sindaco di Oria

Il 14 settembre 2013, la Giunta Comunale , ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo per l’accesso al finanziamento di euro 500 mila per la ristrutturazione e la riqualificazione della palestra e locali annessi della Scuola “Camillo Monaco”.

Il progetto, comunica in una nota il sindaco, prevede anche l’ampliamento degli spazi destinati al verde; una nuova illuminazione e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico all’interno della scuola stessa.

«Nell’occasione – ha dichiarato il sindaco Pomarico – voglio solo evidenziare, oltre all’importanza che riveste l’intera operazione di riqualificazione di una delle scuole più importanti della nostra Città, che la palestra, interamente ristrutturata, potrà consentire a tutti i ragazzi, soprattutto ai diversamente abili, di avere a disposizione locali e spazi attrezzati dove poter svolgere, senza alcuna differenza, una sana e sicura attività fisica. Se detto finanziamento sarà concesso dalla Regione Puglia, i lavori avranno inizio, salvo imprevisti , entro il mese di febbraio prossimo. L’occasione mi è anche utile , per ringraziare l’ingegnere La Corte dell’Ufficio tecnico comunale di Oria, per aver lavorato senza sosta, consentendoci di presentare nei ristretti termini a disposizione un progetto sicuramente importante per la nostra scuola e i nostri ragazzi».

Ecco la Delibera di Giunta in oggetto.

Oria: chiesto finanziamento per la ristrutturazione della «Camillo Monaco»

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO