Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, Chiedi (UDC): «un consiglio monotematico per discutere degli atti vandalici»

Politica

Scritto da il 14 Gennaio 2014 - 14:31

udcL’UDC di Oria, tramite il componente dell’esecutivo provinciale del partito, Pino Chiedi, esprime la propria indignazione per l’atto vandalico nei confronti del Monumento ai Caduti, simbolo della nostra storia di liberazione.

«Facendo presente – ha dichiarato Chiedi – che la conquista della Libertà è stata il frutto di tante vite sacrificate e, tra queste, quelle dei nostri eroici concittadini, che hanno versato il loro sangue in varie e sconosciute parti del mondo. Invitiamo questa Amministrazione silenziosa a fissare un consiglio comunale per discutere di quanto accaduto».

«Si coinvolgano – auspica il componente del partito – anche la scuola, i partiti, le associazioni, i sindacati e le parrocchie. È necessario rimanere vigili di fronte a tanta inciviltà ed auspicabile ricordare che i nomi dei nostri nonni e zii erano lì perché sono stati degli eroi».

Oria, Chiedi (UDC): «un consiglio monotematico per discutere degli atti vandalici»

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO