Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: castello aperto l’8 e il 9 per il Corteo Storico e Torneo dei Rioni 2015

Eventi

Scritto da il 4 Agosto 2015 - 18:33

L'imprenditore Giuseppe Romanin

L’imprenditore Giuseppe Romanin, proprietario del castello di Oria

Il castello svevo sarà aperto a Oria in occasione della 49^ edizione del Corteo Storico di Federico II – Torneo dei Rioni, per volontà della famiglia Romanin-Caliandro.

Sabato 8 e domenica 9 agosto 2015  i turisti potranno nuovamente ammirare uno dei castelli più belli di Puglia, attraverso le visite guidate affidate ad una cooperativa”Nuova Hyria”, con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00 (info al 3203789070).

Un ruolo determinante per la scelta di riaprire al pubblico il maniero lo ha avuto la Gazzetta del Mezzogiorno, tramite il giornalista Vincenzo Sparviero, che in più occasioni aveva evidenziato la necessità di «restituire» il castello alla comunità.

«Fa piacere che la Gazzetta abbia sollevato il problema – spiega Romanin – e ci auguriamo che la riapertura possa coincidere con il rilancio del turismo in una città come Oria che ha sempre fatto di questo settore il suo fiore all’occhiello».

Panorama di Oria

Oria: castello aperto l’8 e il 9 per il Corteo Storico e Torneo dei Rioni 2015

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO