Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: carica al top per la scuola calcio “Mariano Carone”

Sport

Scritto da il 17 Novembre 2012 - 16:20

Allenamento degli allievi – foto Andrea Gioia

Sono entrate nel pieno già da alcune settimane la attività della scuola calcio “Mariano Carone” di Oria che nei ben 14 anni di attività – essendo stata fondata nel 1998 – si è guadagnato un rilevante posto nell’ambito della formazione calcistica dei giovanissimi.

La scuola calcio è operativa presso lo stadio comunale di Oria sito in contrada Salinelle e conta oltre 150 iscritti tra cui 20 collaboratori e 7 dirigenti; da quest’anno è presidente Maurizio De Gaetani che riveste anche l’importante ruolo di tecnico responsabile. Il presidente De Gaetani, da anni fattivamente impegnato in questa realtà solida sportiva, proseguendo sulla già soddisfacente linea operativa della precedente dirigenza ha promesso e avviato una ancor maggiore attività indirizzata alla crescita della società.

Il presidente Maurizio De Gaetani

Le porte della “Mariano Carone” sono aperte per i bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, inquadrati nelle seguenti categorie: Piccoli amici, dai 5 ai 7 anni – alla categoria sono iscritti oltre 20 bambini coordinati da 2 allenatori; Pulcini, dagli 8 ai 10 anni – alla categoria sono iscritto circa 30 bambini coordinati da 3 allenatori; Esordienti, dai 10 ai 12 anni – alla categoria sono iscritti circa 20 ragazzi coordinati da 2 allenatori; Giovanissimi, dai 12 ai 14 anni – alla categoria sono iscritti circa 20 ragazzi coordinati da un allenatore; Allievi, dai 14 ai 16 anni – alla categoria sono iscritti oltre 20 ragazzi coordinati da 2 allenatori.

L’impegno per gli allievi calciatori è di tre giorni settimanali, in preparazioni alle competizioni provinciali e regionali: alle prime partecipano i Piccoli amici, i Pulcini e gli Esordienti; alle seconde partecipano invece i Giovanissimi e gli Allievi. Del resto la scuola calcio “Mariano Carone”, affiliata alla FIGC, riceve frequentemente le ispezioni di un delegato federale provinciale che verifica costantemente il possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento della pratica sportiva. Notevole il numero di successi ottenuto in competizioni calcistiche di livello sia locale che nazionale.

In questo ormai rinomato vivaio sono cresciute diverse promesse del calcio professionistico:  ben tre ragazzi della “Mariano Carone” infatti disputano il corrente campionato con il Brindisi e il Martina Franca. Inoltre – fattore di particolare importanza – la scuola calcio è collegata con osservatori della serie A.

Un’attività sportiva dunque ben organizzata che certamente si rivela costruttiva e sana per la crescita di tanti ragazzi. Per informazioni è possibile rivolgersi ai dirigenti della “Mariano Carone” ogni pomeriggio a partire dalla 15.00 presso lo stadio comunale di Oria.

Oria: carica al top per la scuola calcio “Mariano Carone”

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO